Avvocato Biella – Studio legale Avvocato Vallini

Avvocato Biella – Se cerchi un avvocato a Biella, lo Studio Legale Vallini è quello che può fare al caso tuo. Un professionista serio, affidabile, che ti assisterà per ogni tua esigenza.

L’avvocato Filippo Vallini è un avvocato che opera nella provincia di Biella. Vanta una stretta collaborazione con professionisti in tutti i settori (geometri; ingegneri; architetti; medici legali etc…) per assistere il proprio cliente sotto ogni aspetto giudiziale e stragiudiziale.

L’Avvovato Filippo Vallini si è laureato in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Pavia con tesi in procedura ed esecuzione penale. Dal 2001 al 2005  ha svolto attività di volontariato penitenziario presso la Casa Circondariale di Ivrea (TO) collaborando alla redazione del mensile “L’Alba – la via stretta tra il caos e la luce”.

Dal 2009 al 2011 l’Avvocato Filippo Vallini ha partecipato quale relatore al progetto della Cooperativa “il Mosaico” organizzando un corso sulla legalità svoltosi presso la Casa Circondariale di Biella. Inoltre, al termine del ciclo di incontri, ha collaborato alla redazione della guida multilingue sull’ordinamento penitenziario in dotazione presso l’Istituto di pena.

L’Avvocato Vallini offre assistenza e consulenza sia in ambito civile che in ambito penale.

Attualmente, lo Studio Legale presta la propria collaborazione con realtà a livello nazionale come Codacons Onlus.